Ecommerce, Ecco Le 4 Regole d'Oro

Fatti Su Realizzazione Siti E Commerce Prezzi Scoperti


Soprattutto il consulente e-commerce non funziona da solo, ma ricopre una funzione di interfacciamento con gli sviluppatori del sito web e con chi si occupa dell'marketing. Cosa significa? che per far andare avanti il tuo negozio online ti serve personale, non meno di quanto ne servirebbe per mandare avanti un negozio vero e in realtà ti costerà di più, perché le competenze in gioco richiedono un livello di specializzazione più elevato rispetto a quello di un commesso, con licenza parlando.

A proposito, avresti un buon consulente e-commerce da consigliarmi? Aggiungerò i loro nomi qui in basso, con link ai loro siti web.



Se la creazione di un'attività commerciale di successo fosse un guerra, avere un ottimo nome aziendale sarebbe una battaglia fondamentale. È molto importante trovare il nome giusto quando state creando il vostro negozio online per far sì che si differenzi dalla massa-- sia per quanto riguarda il vostro marchio, sia ai fini dell'ottimizzazione di ricerca SEO.

Breve e semplice Avere un nome breve e accattivante è ottimo per varie ragioni. È facile da ricordare, da pronunciare, e si inserirà facilmente in cima alla pagina web principale del vostro negozio. Trovare il nome giusto può essere più difficile, tuttavia. Ecco alcune strategie: Provate varie combinazioni di parole brevi.

L'unica guida di EcommerceI 5 trucchi immediati per Realizzazione Siti Ecommerce


Inventatevi una parola, o modificatene una esistente. Le marche online come Google, e Bay e Skype hanno nomi immediatamente riconoscibili, anche se non sono parole reali. Usate una parola che abbia un significato personale. Potrebbe essere il soprannome che avete dato a una persona a voi cara, il nome di un vostro amico a quattro zampe (idea paricolarmente intelligente se state aprendo un negozio di prodotti per animali), o addirittura usare il vostro nome.

Realizzazione Siti E Commerce Prezzi For Dummies


2. Siate originali Fate un po' di ricerche di mercato per scoprire quali nomi stiano usando i vostri concorrenti diretti, per poi inventarvi qualcosa di completamente diverso. e commerce La difficoltà sta nel trovare un nome che rispecchi bene la vostra nicchia e il tipo di prodotto che state vendendo, senza che il vostro nome sia troppo simile a quello di un concorrente.

Le memorie E Commerce Realizzazione Siti E Commerce Prezzi Le cose da sapere prima di comprarlo


Non usate parole del genere. Pensate in modo originale, e differenziatevi. 3. Considerate la vostra presenza online Una volta che avrete ottenuto una lista di nomi possibili per il vostro negozio, informatevi se i loro domini.com corrispondenti siano o meno disponibili. Sarà difficile, dato che.com è di gran lunga il top-level-domain (TLD) più comune, e lo è stato da parecchio tempo.

4. Cercatelo su Google Andate su Google e vedete se i nomi che avete ideato risultino o meno. Potreste potenzialmente arrivare in cima alla prima pagina? Se scegliete un nome generico, è probabile che non vi piazzerete molto bene nei risultati. È inoltre importante consultare Twitter, Facebook e gli altri social media network per controllare che anche lì ci sia disponibilità per il vostro nome.

Non escludete i TLD strampalati Se il dominio.com per il vostro nome prescelto non è disponibile, potreste scegliere di utilizzare un TLD diverso. Il negozio Shopify Tattly ha deciso di usare un dominio.ly, rendendo il proprio URL www.tatt.ly, il che è abbastanza originale. Il creatore di siti about me ha reso il proprio dominio www.about.me, un'altra scelta alquanto carina.

Inoltre, se lavorate bene, vi dovrebbe essere possibile risultare in alto nei risultati quanto un dominio.com. Con la differenza che un dominio strampalato è molto più unico e memorabile. 6. Non fatevi denuciare Per favore, non fatevi denunciare ... o condannare ... o qualcosa del genere. Assicuratevi di usare un nome lecito per la vostra attività.

Le notizie Non conosciute Su E Commerce


Avete bisogno di aiuto nel trovare un buon nome per il vostro negozio online? Potete provare advertisement aiutarvi con questi tool: Il team redazionale di Ecommerce Italia.

Valutare un candidato ad una attività specifica. Un'azienda con un ecommerce appena nato, non esperta, che è in ricerca di un'azienda o professionista che si occupi della Seo, durante un'eventuale colloquio iniziale deve porsi alcuni quesiti e cercare nel candidato alcune caratteristiche fondamentali per trovare la migliore figura professionale.

Se io dimostro di aver posizionato un sito in prima pagina non vuol alarming che farò lo stesso al tuo. Quello che bisogna richiedere è l'abilità di analisi e studio di una strategia mirata ad ogni azienda. Fare seo per un e-commerce, non è fare seo per un portale editoriale o per servizi.

ESPERTO IN: realizzazione siti internet

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *